Bollino Blu Caldaia

bollino blu caldaia

Bollino Blu Caldaia, che cos'è, ogni quanto, quanto costa.

Purtroppo ci sono ancora molte persone che non hanno ben chiaro il Bollino Blu Caldaia, ecco perchè TSC Casoni vuole dare alcune importanti informazioni al riguardo.

Che cos’è

Il Bollino Blu caldaia è la certificazione che dimostra il corretto funzionamento della caldaia e del suo impianto, a seguito degli avvenuti controlli periodici previsti per legge.

Tale attestazione viene infatti rilasciata dall’Azienda Certificata successivamente alla verifica delle condizioni di efficienza e di sicurezza dell’impianto di riscaldamento.

Non solo nella prospettiva della funzionalità, ma anche per quanto riguarda il livello di inquinamento ovvero l’emanazione di sostanze nocive per l’ambiente emesse dai fumi di scarico, che devono rientrare nei limiti stabiliti dalla legge.

Chiama ora il nostro Call Center per maggiori informazioni

telefono tsc

Chiama ora il nostro Call Center maggiori informazioni

(clicca qui)

Bollino Blu Caldaia ogni quanto

Questa varia dal tipo di Caldaia, la sua eta’ e dalle disposizioni imposte dalla Regione e dalla Provincia di appartenenza.
E comunque le scadenze periodiche variano da 1 a 4 anni.

Bollino  Blu Caldaia quanto costa

I costi variano da regione a regione e nel caso della Liguria il costo riferito ad una caldaia da appartamento e’ di € 24,00 mentre per la Toscana è di € 20,00

Centro Assistenza Autorizzato

La certificazione viene rilasciata solo in caso di esito positivo emerso dai controlli effettuati periodicamente sull’impianto e sui fumi di scarico da parte di Aziende Certificate e Specializzate.

Bollino Blu Caldaia controlli e sanzioni

In merito agli obblighi previsti per il Bollino Blu vengono svolti dei controlli di verifica a campione dalle Autorità competenti, sul 5% degli Impianti presenti nella provincia e su tutti quelli che risultano inadempienti.

Le sanzioni previste in caso di inadempienza possono arrivare anche a 3.000,00 euro.

Chiama